Festa in piazza, cenone o un brindisi a teatro?

Tante idee per feste, spettacoli e iniziative per salutare il 2015 e dare il benvenuto al nuovo anno

Capodanno generiche

Tra botti vietati, l’attesa di grandi cenoni e la speranza di vedere qualche fiocco di neve,  ecco gli appuntamenti per salutare il 2015 e dare il benvenuto al nuovo anno.

FESTE, CENONI E BALLI IN PIAZZA

A Varese triplo Capodanno in piazza Monte Grappa con la festa organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Radio Number One: si parte alle 21 con una festa per le famiglie, alle 22 musica revival e dopo la mezzanotte un vero e proprio party.

A Malnate si festeggia alla palestra di via Libia, con il cenone e musica dal vivo: organizza la Proloco

A Luino, in piazza Libertà, grande festa per salutare il 2015 con un suggestivo spettacolo di luci e proiezioni (dalle 23 a mezzanotte e mezza), brindisi di mezzanotte e animazione musicale con dj. Organizzano l’Amministrazione comunale e Ascom.

A Brenta, la Proloco organizza una serata in compagnia, con cenone e intrattenimento muiscale, dalle 21 alle 4 del mattino.

MUSICA

Ad Albizzate, al The Family, giovedì 31 dicembre si balla tutta la notte con la musica della dj e musicista Violektra

A Busto Arsizio venerdì 1° gennaio, l’Amministrazione Comunale invita i cittadini a salutare l’anno nuovo in musica:  alle ore 12.00 al Teatro Sociale, andrà in scena il Concerto di Capodanno con l’ Orchestra Microkosmos. Mercoledì 30 dicembre, dalle 17 alle 19, le prove del concerto sono aperte al pubblico

TEATRO

A Gallarate, al Teatro Condominio, l’ultima serata dell’anno si trascorre con Gabriele Cirilli e il suo spettacolo #TaleEQualeAMe: tante risate con l’attore, imitatore e comico e brindisi finale con spumante pandoro e panettone.

A Saronno, al Teatro Giuditta Pasta, va in scena la più amata delle operette: il Paese dei Campanelli. E a mezzanotte si brinda tutti insieme.

A Legnano, al Teatro Galleria, si aspetta l’ultimo rintocco dell’anno in compagnia di Enrico Bertolino, con il suo spettacolo “Casta Away”, un viaggio surreale (ma tragicamente vero) nelle contraddizioni del Bel paese. A mezzanotte brindisi con l’artista.

A Uboldo, la sera del 31 dicembre al Teatro San Pio (ore 22,00 – biglietto € 15,00) spettacolo brillante per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. Anche quest’anno sarà in scena la Compagnia Ridi per Caso con la commedia “E io ti assolvo”.

Al Caffè Teatro di Samarate ultimo dell’anno con Gigi Rock, il rocker che suona in metropolitana e va in tourneè tra Cascina Gobba e Lampugnano, e gli altri divertenti personaggi del cabaret di Gigi Rossetti.

CINEMA

Una alternativa che propongono alcune sale è quella di passare la sera di San Silvestro al cinema: mentre la maggior parte dei cinema chiudono prima, alcuni propongono alcuni film a cavallo della fatidica mezzanotte. Cominciando dall’originale scelta di Cinelandia di Gallarate, che propone la primissima visione del nuovo film di Checco Zalone, “Quo vado?”, nel primo minuto del primo giorno utile: alle 00.01 del primo gennaio 2016. Giusto il tempo di stappare la bottiglia nella hall del cinema,ed essere i primi a vedere l’attesa pellicola.

Ma sia il Cinelandia di Gallarate che il The Space di Cerro Maggiore, propongono film dopo le 22, che finiscono quindi giusto in tempo per lo spumante: tra le pellicole proposte domina l’ultima puntata della saga di Star Wars, ma anche Frenny e Irrational Man.

Per saperne di più, cercate cinema e orari nella nostra pagina dedicata: http://www.varesenews.it/category/canali-tematici/cinema/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.