“È stata solo una ragazzata”

Ivan ha girato la Francia e solo sabato nel primo pomeriggio ha chiamato la mamma per annunciarle che sarebbe rientrato a casa

Personaggi generiche

Ivan ha tenuto tutti in apprensione per diciotto giorni fino a sabato alle due del pomeriggio, quando ha telefonato alla mamma per dirle che stava bene, e che da lì a poco avrebbe preso un treno per tornare a Luino.

Uscito da casa il primo dicembre senza lasciare nessuna traccia, ora sappiamo che lo ha fatto solo per prendersi una pausa per girare la Francia da solo. Una volta finiti i soldi ha deciso di rientrare a casa.

“È stata una ragazzata. Sta bene, non ha nemmeno un graffio e forse ora dovremmo fargliene noi” dicono scherzando dalla famiglia. Anche se hanno passato tanti giorni di grandi preoccupazioni e paure, sono contenti dell’epilogo della vicenda. “Quello che fa piacere è che il suo rientro non è stato dettato solo dai soldi, ma anche dalla malinconia del non vedere i propri cari. Ivan iniziava a sentirsi solo e per questo ha deciso di tornare”.

Nel pomeriggio di domenica sua sorella Deborah ha voluto commentare ancora la notizia scegliendo la nostra pagina Facebook, dove si stavano scatenando opinioni diverse e non sempre rispettose. “Volevo ringraziare veramente tutti. Mio fratello è stato accolto a braccia aperte. Le eventuali ragioni, scusate se mi permetto, saranno date a noi. L’importante che ora mio fratello stia bene e che sia tornato sia da noi che dalla nostra mamma . Vi assicuro che sono stati giorni da dimenticare Non lo auguro a nessuno. Grazie a tutti”.

Della vicenda si era occupata anche Chi l’ha visto, la popolare trasmissione di Rai3 che racconta le storie delle persone scomparse. Il 9 dicembre aveva pubblicato un annuncio chiedendo di esser contattati da chiunque avesse notizie di Ivan.

Ci ha pensato Ivan stesso a far avere notizie. La classica telefonata e poi l’abbraccio con la famiglia.

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Pubblicato il 20 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.