Malerba: “Sono alternativo ai partiti”
Primo comunicato ufficiale: "Le liste che vorranno sostenere il candidato Malerba dovranno accettare i criteri del civismo puro"

Stefano Malerba batte un colpo e per la prima volta detta le sue condizioni a chi vorrà sostenere, nel 2016, la sua candidatura a sindaco di Varese.
“Stefano Malerba è il candidato civico a sindaco di Varese – recita una nota inviata oggi – una candidatura alternativa al sistema partitico, che restituisca centralità alla persona e alle sue capacità , non al partito.
Per questo le liste che vorranno sostenere il candidato Malerba dovranno accettare i criteri del civismo puro: quello che aiuta i più deboli e si schiera al fianco della Piccola e Media Impresa, degli artigiani e dei commercianti, riattivando politiche territoriali che tornino a generare risorse e lavoro attraverso le imprese, in controtendenza rispetto alla logica statalista, centralista e burocratizzata che in questi anni ha penalizzato, lacerato e soffocato il tessuto socioeconomico del territorio. Alla logica partitocratica, insomma, Stefano Malerba preferisce quella meritocratica”
Che significa? In prima battuta sembra una richiesta di passo indietro ai partiti. Il candidato fissa i paletti su cui ragionare, e si riprende il pallino della proposta alla coalizione di centrodestra. C’è però un punto interessante. La richiesta di civismo puro sembra essere più in linea con il nuovo gruppo consiliare nato dall’Udc, I Bavaresi, che non con la Lega Nord, da cui invece arriva la proposta (Maroni). Un Malerba sempre meno leghista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.