Messa di Natale in Salone Estense per i dipendenti del comune

La Messa di Natale per i dpiendenti del comune di Vares è nel prestigioso salone del consiglio comunale. A celebrarla il prevosto, don Luigi Panighetti

Messa di Natale al Salone Estense

Le cerimonie nel salone Estense hanno sempre un fascino particolare. Un po’ per l’estrinseca bellezza del luogo, un po’ per il fatto che il salone ha una valenza civica importante, ospitando il consiglio comunale.

Per questo la messa di Natale dedicata ai dipendenti comunali ha ogni anno un significato particolare: anche questa volta la cerimonia è stata celebrata nel salone in una bella giornata di sole, che filtrava dalle finestre.

Una celebrazione che vede il suo culmine nell’omelia del prevosto, quest’anno per la prima volta afidato a monsignor Luigi Panighetti, che ha ricordato uno dei valori del Natale: quello di rappresentare ogni anno una ripartenza.

Ma anche nella preghiera comune, che ricorda i colleghi defunti recentemente scomparsi.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Foto

Messa di Natale in Salone Estense per i dipendenti del comune 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.