Natale al Monoblocco: il presepe è di gesso e garze
Esposto da ieri nell'atrio dell'ospedale di Varese il grande presepe realizzato con garze e gesso dall'infermiere Gianpietro Germanà
Da ieri nella hall del monoblocco dell’Ospedale di Circolo di Varese si può ammirare l’originale presepe realizzato con gesso e garze da Gianpiero Germanà, l’infermiere del Poliambulatorio dell’Ospedale che, come ogni anno, ha arricchito la grande opera realizzando nuove statue.
Un presepe che attira sempre molti visitatori ai quali racconta molte storie grazie alle centinaia di figure che lo compongono: oltre alla tradizionale Natività decine e decine di angeli, animali e scene della vita di Gesù, ma anche personaggi illustri come Padre Pio, mirabilmente ritratti per passione da Germanà.
Il Presepe, che sarà esposto fino a metà gennaio, come ogni anno permetterà di raccogliere offerte che saranno devolute all’Unicef per progetti rivolti ai bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.