Quarta vittoria per Gallo. Torna al successo Bozzoni
Grande serata di boxe alla palestra Volonterio di Bizzozero per il Panthers Lauri & Ringo
Martedì 29 dicembre nella Palestra “Volonterio” di Bizzozero completamente gremita di pubblico allietato da salamelle e birra, il Panthers Boxing Lauri & Ringo, ormai in piena simbiosi, ha presentato una bella manifestazione a carattere misto.
Due incontri Pro, quattro tra dilettanti e una presentazione di giovani speranze hanno allietato il boom di pubblico accorso oltre misura nel tempio del pugilato Varesino.
Lo spettacolo pugilistico offerto dagli atleti ha ripagato degnamente il costo del biglietto. Il prologo tra dilettanti, si è aperto con la vittoria dello youth Federigi di Massa che ha prevalso di un soffio sul bravo Frateschi dei Panthers, che ha offerto un’ottima prova di fronte al più esperto pugile toscano.
A seguire, netta vittoria dei Panthers con Dedè, che con caparbietà e potenza si è portato a casa il verdetto contro il bravo Antonioli di Massa. Nulla ha potuto Costanzo, pugile dei Panthers, nonostante una prova superlativa, davanti al Campione Italiano Grande di Massa.
Nell’ultimo incontro tra dilettanti, lo youth Addesi della Ringo Boxe, dopo la prima ripresa opaca, è riuscito a portarsi a casa la vittoria contro lo Slovacco Danihel.
Dopo una pausa per rallegrarsi con le salamelle e brindare agli sponsor “Vineria del Croce di Max”, “Pub Balthazar di Epi e Skizzo” e alla “Piadineria di Giorgio e Uccio”, è stata la volta dei pugili Pro.
Il primo a salire sul ring è stata la giovane speranza, Iuliano Gallo, classe 1992, che al suo quarto incontro, tecnicamente quasi ripulito dalla ruggine dei dilettanti, dopo una prima ripresa di studio, nella seconda con precisi colpi al corpo e al mento, dopo aver inflitto un conteggio allo Slovacco Kovac, ha costretto l’arbitro D’Agnano a sospendere l’ormai impari lotta. Adesso il Team Lauri con il manager Biagio Zurlo è pronto per allestire in primavera la sfida al titolo Italiano per Gallo.
Nell’altro incontro tra i Pro, il veterano Christian Bozzoni, è ritornato alla vittoria riuscendo a prevalere su Mrlina (Slovacchia) dopo un incontro altamente impegnativo. La caparbietà e la voglia di vincere hanno fatto la parte del leone; complimenti all’ultra quarantenne, che in attesa di dare l’addio all’agonismo ha voluto onorare il pubblico varesino. Questi i risultati:
Youth Kg 69 – Federigi (Boxe Massa) b. Frateschi (Panthers) ai punti
Elite Kg 69 – Dedè (Panthers) b. Antonioli (Boxe Massa) ai punti
Elite Kg 56 – Grande (Boxe Massa) b. Costanzo (Panthers) ai punti
Youth Kg 64 – Addesi (Ringo Boxe) b. Danihel (Slovacchia) ai punti
Pro Kg 52 – Gallo (Lauri Boxing Team/Zurlo) b. Kovac (Slovacchia) KOT 2
Pro Kg 73 – Bozzoni (Lauri Boxing Team) b. Mrlina (Slovacchia) ai punti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.