Rebel Trio, Chorizo Bay e i Pazzi del Bosco, fine settimana al The Family
Doppio appuntamento per il fine settimana al locale di Via XX Settembre, dalle 22

Appuntamenti per il fine settimana al The Family. Venerdì 18 dicembre sul palco il sound del Rebel Trio, un progetto parallelo della rock band italiana Plan de fuga che desidera mischiare la musica reggae ad altre tendenze musicali.
Il progetto è dedicato alla reinterpretazione di una selezione di brani di Bob Marley, arricchiti nel sound da contaminazioni rock, funk e psichedeliche, che si traducono in sperimentazioni strumentali e improvvisazione nel set live. Non è semplicemente una tribute band, è un maniera per divulgare ed elaborare il messaggio musicale e sociale di uno dei compositori più ispirati di sempre.
Il progetto Rebel Music nasce come full band di sei elementi, ma la formazione si è in seguito consolidata come trio power acustico composto da chitarra acustica con loop station, basso, tromba e tre voci. Dal vivo la band crea un set live ballabile e potente che guida l’audience attraverso un viaggio musicale tra musica nera e bianca. Filippo De Paoli (vocals, guitars, loop station), Marcello Daniele (bass guitar, backing vocals), Marco Federici (trumpet, flugelhorn, backing vocals). Dalle 22, ingresso libero.
Il giorno dopo, sabato, la serata è con Chorizo Bay. Un nuovo Dj-Set dal sapore Electro basato su continue trasformazioni e ricerche sonore, in cui nulla di ciò che si ascolta ha una sua forma compiuta. Al The Family si terrà la “data 0” del nuovo Low Freq Tour e l’anteprima del nuovo progetto che da tempo vede il duo Electro al lavoro in studio. Quello dei Chorizo Bay è un progetto italiano nato dall’incontro tra Alberto Fabris e Pier Scotti. Una collaborazione tra due producer e remixer che hanno voluto mettere in gioco le loro esperienze in una nuova avventura musicale. Dalle 22, ingresso libero.
Domenica, invece, c’è la reunion de i “Pazzi del Bosco”. Gruppo underground militante tra Varese e Malnate fin dal 2009, nasce da realtà indipendenti come i Rimalavoglia e il gruppo reggae Granella Mista e si esibisce in numerosi locali e manifestazioni musicali della zona. Dopo aver traviato i gusti musicali di centinaia di fans dell’hinterland varesino, daranno vita a un’esplosione sonora solo per una sera in memoria dei vecchi tempi. Il sound è il solito: improvvisazioni strumentali che miscelano noise, trip-hop, funk e dub in chiave rigorosamente psichedelica. Un appuntamento da non perdere per nuovi e vecchi fan. Come sempre, ingresso libero.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.