Rumors su Malerba “debole”, Forza Italia ha Marsico

Il centrodestra sta facendo i suoi conti, e anche il risultato delle primarie del centrosinistra influirà sulla scelta finale

Politica in fibrillazione. In questi giorni, tra i politici di Lega e Forza Italia, gira questa voce: l’imprenditore Stefano Malerba, presidente del Rugby Varese, potrebbe essere un nome debole per vincere le elezioni a Palazzo Estense. Sono due i porti da cui arriva questa corrente limacciosa. Il primo è forzista. La controproposta è che il consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico potrebbe invece essere la persona giusta. Da chi arriva questa idea? Secondo ambienti leghisti, sarebbe il vertice provinciale di Forza Italia ad esprimere dubbi sulla presa del candidato civico indicato da Maroni e Giorgetti.

La seconda corrente di brezza marina ghiacciata, giunge dalla Lega Nord. Qualche giorno fa, durante una riunione di aderenti al centrodestra, qualcuno ha fatto una telefonata a Salvini. “A Varese decidono Maroni e Giorgetti” è stata la risposta. Già, ma i big sono in accordo con la sezione varesina della Lega? Il capo della sezione è il salviniano Marco Pinti, e i militanti sarebbero in realtà ancora incerti sulla scelta di Malerba anche se presumibilmente non vogliono un candidato forzista. La sezione preferirebbe piuttosto un militante varesino, e a quel punto la scelta tornerebbe su Fabio Binelli, Carlo Piatti, Sergio Ghiringhelli, gli attuali assessori della giunta. Ieri Roberto Maroni ha tuttavia indicato ancora una volta come scelta ottimale quella di Stefano Malerba. Nel video le sue dichiarazioni.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 10 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.