Sociale e divertimento, le associazioni riempiono le piazze di Gallarate
Domenica 13 davanti alla Basilica la festa per Filo di Perle, questa domenica si è fatto il bis ad Arnate con la mattina animata da Critical Mas
Le associazioni di Gallarate animano le piazze sotto Natale. Non solo alla “casetta di Babbo Natale” (lo spazio del Distretto del Commercio gestito appunto dai sodalizi gallaratesi), ma anche con le iniziative promosse dalle reti che coinvolgono tante sigle diverse cittadine.
Domenica 13 dicembre piazza Libertà ha visto il lancio di “Filo di perle”, la rete per la cultura e la partecipazione: davanti alla Basilica le associazioni hanno animato la giornata di festa, con girotondo, tante proposte diverse, il lancio di palloncini (uno è arrivato fino in Ungheria: vedi qui).
Domenica 20 dicembre, invece, è toccato a Critical MAS, la rete per la coesione sociale che ha animato una mattinata di divertimento, musica e solidarietà in piazza ad Arnate (uno dei tre quartieri coinvolti dalla rete, che ospita molte attività del progetto: vedi qui). Momento conclusivo della mattina, il concerto del coro More Than a Voice (qui le immagini). L’associazione Buon Vicinato (una delle realtà coinvolte) con il suo “pozzo di San Patrizio” ha raccolto 142 euro che andranno alle iniziative sociali dell’oratorio del quartiere (la raccolta però prosegue e si concluderà il 6 gennaio)
I progetti Filo di Perle e Critical MAS sono promossi dalle associazioni gallaratesi (con il sostegno del Comune) ed entrambi sostenuti da Fondazione Cariplo, che finanzia iniziative premiando in particolare le proposte che puntano sul lavoro in rete di realtà diverse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.