Varese invasa dai Babbo Natale…. di corsa

Oltre 350 i partecipanti alla tradizionale manifestazione natalizia che abbina sport e solidarietà. I proventi sono destinati all'Associazione San Martino. Protagonisti anche i cani

Una domenica diversa, una domenica di corsa. È piaciuta la manifestazione proposta anche quest’anno dal Rotaract Varese Verbano, con il patrocinio del Comune di Varese.

Galleria fotografica

Di corsa in città, aiutanti di Babbo Natale 4 di 31

Oltre 350 persone hanno preso parte alla “Babbo Natale Run“, la corsa podistica non competitiva, pensata e organizzata per famiglie, giovani e per chiunque abbia voglia di divertirsi nel periodo di Natale con amici e parenti. Ospiti d’onore, per l’edizione 2015, gli amici a 4 zampe “reclutati” grazie all’associazione Dogs’ CityPark. A loro l’onore di aprire la gara anche se poi si sono messi da parte per lasciar passare i velocissimi Babbi Natale.

L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione “San Martino Onlus”, che ha lo scopo di raccogliere abbigliamento nuovo o usato, nonché altri prodotti merceologici (ad esclusione degli alimentari e farmaceutici) da ridistribuire gratuitamente ai ceti più poveri.

Sin dalle 9 di questa mattina, domenica, 20 dicembre, hanno cominciato ad arrivare i corridori: chi era già abbigliato in modo natalizio e chi si è attrezzato grazie ai gadget forniti al momento dell’iscrizione.

Anche molti cani avevano un dettaglio di riconoscimento: chi il fiocco o il foulard natalizio e chi le corna delle renne.

Il percorso, di 5,5 chilometri, si snodava attraverso le vie del centro con partenza dai Giardini Estensi e arrivo in corso Matteotti dove c’era un dolce rinfresco e le premiazioni finali con premi offerti dai nostri sponsor.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Di corsa in città, aiutanti di Babbo Natale 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.