Al cinema con Tornatore e Leonardo Di Caprio
Nelle sale esce il nuovo film del regista italiano "La corrispondenza". Nelle sale anche "Creed" e "Revenant – redivivo" con Leonardo di Caprio
L’attesa per i fan di Rocky è finalmente giunta al termine: il nuovo spin-off della serie, Creed, uscirà nei cinema italiani il prossimo 14 gennaio. Il giovane Adonis Johnson non ha avuto la possibilità di conoscere il padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, venuto a mancare poco prima che il figlio nascesse.
Affascinato visceralmente dalla boxe, Adonis si reca a Philadelphia, che fu teatro del celeberrimo incontro tra Apollo e Rocky Balboa, per convincere quest’ultimo ad allenarlo. Nonostante non faccia più parte già da tempo del mondo del ring, Rocky è colpito dalla determinazione del ragazzo, in cui rivede il grande Apollo, che da rivale diventò il suo più caro amico.
Tratto da una storia vera, Revenant – redivivo esce nelle nostre sale sabato 16 gennaio. Nel corso di una spedizione nelle aspre terre del Nord America, l’esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) cade vittima dell’aggressione di un orso e viene dato per morto dai membri del gruppo che viaggiavano con lui.
Rimasto solo e in lotta per la sopravvivenza, Glass viene sottoposto a durissime prove, tra cui il dolore per il tradimento dell’amico John Fitzgerald (Tom Hardy). Grazie all’esperienza estrema, l’uomo riuscirà a sconfiggere anche i suoi demoni.
Giuseppe Tornatore dirige La corrispondenza, al cinema da giovedì 14 gennaio. Una studentessa universitaria, per pagarsi gli studi, lavora come controfigura per televisione e cinema.
Il suo ruolo è richiesto nelle scene più difficili, che prevedono acrobazie pericolose e si concludono con la morte del personaggio. Quando il professore di astrofisica di cui è innamorata scompare all’improvviso, il mondo di sicurezze della giovane crolla. L’uomo le invia messaggi di continuo, ma in nessuno di essi risulta chiara la motivazione della sua assenza…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.