Alfieri: “Giornata della memoria, brutta pagina per la comunità saronnese”
Dopo le dichiarazioni del sindaco, sulla polemica interviene anche il segretario regionale del Partito Democratico, Alessandro Alfieri

«Quella che si sta scrivendo è una brutta pagina per la storia politica e culturale della città di Saronno». Sulla polemica interviene anche il segretario regionale del Partito Democratico, Alessandro Alfieri, dopo le dichiarazioni del sindaco che accusa le associazioni cittadine impegnate nell’organizzazione delle iniziative per la Giornata della Memoria, di non aver coinvolto il Comune.
«A nome del Pd lombardo voglio censurare l’atteggiamento del sindaco Fagioli che volontariamente snobba la giornata della memoria – commenta Alfieri -, per inciso una ricorrenza internazionale, e piuttosto che mettersi a disposizione della collettività per onorarla, polemizza con le associazioni che da anni si prodigano con merito per tramandare alle generazioni il ricordo di uno dei momenti più tragici della nostra storia».
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni