Aperta la vertenza per i lavoratori della Camera di Commercio

La Cisl Fp dei Laghi chiede un tavolo di confronto nazionale, la salvaguardia della professionalità dei dipendenti camerali e un progetto di investimenti

camera commercio sede di piazza Monte Grappa

La Cisl FP dei Laghi ha aperto la vertenza nelle Camere di Commercio di Como e Varese,  in un quadro di  stato di agitazione nazionale che Cgil, Cisl e Uil  di categoria, hanno proclamato nei confronti del governo. «Ancora una volta – scrivono in un comunicato i sindacati – il governo rifiuta il confronto e persegue nella politica di annunciare svolte epocali, poi seguite da danni che perdureranno nel tempo. A fronte di ombre sinistre su 1000 dei 7000 lavoratori addetti, che vedono messo a rischio il loro posto di lavoro, manca: un tavolo di confronto nazionale, ogni salvaguardia della professionalità dei dipendenti camerali, esempio di un mondo pubblico che si adopera positivamente per la collettività e le imprese; un progetto di investimenti e di informazione rivolto ad  imprese e cittadini che rilanciando le potenzialità delle Camere di Commercio, sia capace di organizzare e sviluppare azioni e servizi  più competitivi  e a costi vantaggiosi per gli utenti. Solo su questa tesi unitaria del sindacato confederale, la Cisl Fp dei Laghi si schiera a difesa degli interessi dei lavoratori e degli utenti delle Camere di Commercio»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.