E Sacco realizzò l'”Apple Cotoletta”
Si chiama così la versione preparata dallo chef bistellato del ristorante Piccolo Lago intervenuto al Cotoletta day il 17 gennaio in collegamento via etere da Hong Kong
Non una cotoletta qualsiasi, ma l’Apple Cotoletta. Si chiama così la versione preparata da Marco Sacco, chef bistellato patron del ristorante Piccolo Lago di Verbania e volto noto in provincia per chi frequenta i corsi di cucina di Tigros, che è intervenuto al Cotoletta day il 17 gennaio in collegamento via etere da Hong Kong, dove lo chef attualmente è in tour in Estremo Oriente in qualità di ambasciatore della grande cucina Italiana.
La sua versione del piatto/icona della tradizione milanese, è stata realizzata insieme al collega del ristorante Isola di Hong Kong Omar Agostini, e si presenta sotto le vesti di una mela dorata ingentilita nelle forme e nella presentazione rispetto alla classica presentazione a orecchia di elefante.

Il soggiorno asiatico di Sacco è costellato da altri appuntamenti importanti: tra l’altro, lo chef terrà insieme allo chef Tre stelle Michelin Bruno Menard, star di Masterchef Asia, una speciale serata di gala dedicata all’ingrediente principe della cucina piemontese: il tartufo.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.