I ragazzi dei Licei diventano “guide” di Volandia
Il progetto del Parco Museo del Volo e dei Licei dei Tigli prevede l'affiancamento ai volontari: martedì mattina i primi passi
Ragazzi e ragazze dei Licei di Gallarate entrano a Volandia: non da semplici visitatori, ma per un progetto di alternanza scuola-lavoro, che li porterà (anche) ad accompagnare i visitatori nei padiglioni del Parco Museo del Volo.
Martedì mattina il percorso è iniziato con la prima presentazione da parte del presidente di Volandia Marco Reguzzoni e dei responsabili dell’area didattica Luciano Azzimonti e Pierluigi Galli, seguita da visite a gruppi nei diversi settori del museo, insieme alle “giacche rosse” dei volontari.
Il progetto, nell’ambito dell’Impresa Formativa Simulata, si svilupperà nell’arco di mesi e prevede anche la simulazione di una Start-up di servizio al museo.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.