La Busto Pallanuoto pareggia all’esordio in serie C
La squadra di coach Andreazza pareggia 5-5 contro la Canottieri Bissolati. Il mister: “Meritavamo i tre punti”
Partita ufficialmente la stagione della Pallanuoto Busto asd. Nella prima giornata del Campionato di Serie C gli uomini di mister Giacomo Andreazza pareggiano 5-5 (1- 1, 0-2, 1-2, 3-0) in casa della Canottieri Bissolati Cremona.
Ottimo inizio della squadra bustocca che dopo aver chiuso in parità il primo quarto mette la freccia e alla fine del terzo tempo è in vantaggio di ben tre reti. Nell’ultima frazione, però, la Busto Pallanuoto subisce il parziale di 0-3 e viene raggiunta dai padroni di casa. Complice la sfortuna, la vittoria viene negata anche dalla traversa colpita durante l’ultima azione di attacco.
Così coach Andreazza al termine: “Abbiamo fatto la partita ed essere raggiunti nel finale ci lascia un po’ di amaro in bocca. Quest’anno abbiamo una squadra molto giovane, con alcuni giocatori alla prima esperienza in un campionato di Serie C, ma nonostante questo l’approccio alla gara è stato molto buono. Mi è piaciuta la determinazione con cui i ragazzi sono scesi in vasca”. Vede, dunque, il bicchiere mezzo pieno il mister, che conclude con un pensiero sul quarto tempo: “Quanto successo nell’ultima frazione è dovuto all’inesperienza, abbiamo avuto paura di vincere e abbiamo subito un rigore ed una controfuga sicuramente evitabili. Ma ripeto, sono contento della prestazione. Abbiamo tutto il tempo per lavorare e migliorare”.
Archiviata la prima di campionato, la seconda giornata per la Busto Pallanuoto sarà ancora in trasferta, questa volta in casa della Canottieri Milano, sabato 16 gennaio alle ore 19. Prima però, giovedì 14 gennaio, presso le Piscine Manara di Busto Arsizio (ore 18) si terrà la conferenza stampa di presentazione della Partnership tra BPM Sport Management e la Busto Pallanuoto. Saranno presenti, in rappresentanza della BPM SM, il Presidente Sergio Tosi, l’allenatore Gu Baldineti e il capitano Andrea Razzi. Per i biancorossi, invece, ci saranno il Presidente De Tursi, Coach Andreazza e Claudio Grillo, direttore commerciale della Renault Paglini.
Busto Pallanuoto asd:
1 Paleari, 2 Negri, 3 Ciarini, 4 Rosanna, 5 Benedetti (1), 6 Gennari, 7 Colombo (2), 8 Gozzo (2), 9 Gagliardi, 10 Travasoni, 11 Poto, 12 Guffanti, 13 Laurini. Mister: Giacomo Andreazza
Parziali: 1-1; 0-2; 1-2; 3-0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.