Mamma, nonna, bisnonna e trisavola: tutte attorno a Brayan
Quattro generazioni hanno accolto il piccolo principino venuto alla luce lo scorso 15 luglio a Cittiglio. Una storia d'altri tempi

Lui si chiama Brayan ed è nato il 23 luglio scorso all’ospedale di Cittiglio. Il suo arrivo è stato salutato da ben quattro generazioni di parenti in festa. Accanto al letto della madre Viviana c’erano, infatti, la nonna Anita, la bisnonna Angela e persino la trisavola Giuseppina.
Tutte entusiaste di essere accanto il piccolo “principino” , protagonista di una storia d’altri tempi ma oggi sempre più rara.
A raccontare la gioia incontenibile di quattro generazioni di donne è Anita, la nonna di 42 anni : « È arrivato Brayan salutato da ben 10 tra nonni, nonni bis e trisavoli».
La più anziana, la signora Giuseppina Ascione, è del 1933. A soli vent’anni ha partorito la figlia Angela che vent’anni dopo ha dato alla luce Anna. Ed è stata la nonna a spezzare un po’ il ritmo: la sua Viviana è arrivata nel 1998, con 5 anni di … “ritardo”. Ci ha pensato,però, la stessa ragazza a recuperare il ritmo arrivando a dare la luce il suo primogenito a 17 anni.
Congratulazioni a tutta la famiglia e un saluto speciale a Brayan che potrà attingere a tanta saggezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.