Mamma, nonna, bisnonna e trisavola: tutte attorno a Brayan
Quattro generazioni hanno accolto il piccolo principino venuto alla luce lo scorso 15 luglio a Cittiglio. Una storia d'altri tempi
Lui si chiama Brayan ed è nato il 23 luglio scorso all’ospedale di Cittiglio. Il suo arrivo è stato salutato da ben quattro generazioni di parenti in festa. Accanto al letto della madre Viviana c’erano, infatti, la nonna Anita, la bisnonna Angela e persino la trisavola Giuseppina.
Tutte entusiaste di essere accanto il piccolo “principino” , protagonista di una storia d’altri tempi ma oggi sempre più rara.
A raccontare la gioia incontenibile di quattro generazioni di donne è Anita, la nonna di 42 anni : « È arrivato Brayan salutato da ben 10 tra nonni, nonni bis e trisavoli».
La più anziana, la signora Giuseppina Ascione, è del 1933. A soli vent’anni ha partorito la figlia Angela che vent’anni dopo ha dato alla luce Anna. Ed è stata la nonna a spezzare un po’ il ritmo: la sua Viviana è arrivata nel 1998, con 5 anni di … “ritardo”. Ci ha pensato,però, la stessa ragazza a recuperare il ritmo arrivando a dare la luce il suo primogenito a 17 anni.
Congratulazioni a tutta la famiglia e un saluto speciale a Brayan che potrà attingere a tanta saggezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.