Reddito di autonomia, aperte le domande

È una misura al sostegno di disabili e anziani con reddito basso

varie

Il Distretto di Gallarate – Ufficio di Piano (comprendente, oltre a Gallarate, Cairate, Samarate, Solbiate Arno, Cassano Magnago, Oggiona con Santo Stefano, Jerago con Orago, Cavaria con Premezzo, Albizzate) ha aderito agli avvisi di Regione Lombardia in merito al Reddito di Autonomia, nelle aree anziani e disabili.

All’ambito di Gallarate è stato assegnato un budget proporzionale alla popolazione che copre 8 voucher per ognuna delle 2 aree. I voucher, da utilizzare per l’acquisto di servizi in enti accreditati, hanno ognuno un valore di 400 euro per 12 mensilità. I cittadini possono fare richiesta fino all’1 febbraio. Le domande vanno presentate al Comune di residenza (nel caso di Gallarate, ai Servizi Sociali di via Cavour 4, il lunedì e mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30, martedì, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13, tel. 0331.754307 e 0331.754246, e-mail  servsoc@comune.gallarate.va.it). Fra i principali requisiti per potere fare domanda, un reddito ISEE pari o inferiore a 10.000 euro annui.

Le informazioni dettagliate e i moduli per la domanda di accesso sono consultabili e scaricabili sul sito internet del Comune di Gallarate, nell’area Servizi Sociali e nell’Archivio News. Le domande saranno esaminate dagli assistenti sociali e inserite in una graduatoria distrettuale (soggetta a valutazione da parte della Regione), fino a esaurimento delle risorse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.