Ripartono le presentazioni alla Galleria Boragno

Nella sala al primo piano della libreria Bustolibri.com si alterneranno il libro di Laura Avalle e quello di Adriano Angelini Sut su Jacqueline Kennedy

le altre me laura avalle

Con il nuovo anno riparte il programma degli eventi culturali organizzati da Bustolibri.com nella sua sede di via Milano 4, nel centro storico di Busto Arsizio. Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti.

Venerdì 15 gennaio alle 21 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro “Le altre me” di Laura Avalle, pubblicato da La Lepre Edizioni. Da molti definito il “Cinquanta sfumature di grigio italiano”, il romanzo si snoda in realtà in direzione opposta rispetto al celebre bestseller: la vicenda narrata è quella di Marta e Luca, una coppia modello travolta da un vortice di erotismo e perversione che li trascinerà fino alla separazione. Alla protagonista femminile toccherà affrontare un nuovo percorso mentale e spirituale per ritrovare se stessa. La prefazione del libro è del sensitivo Solange (Paolo Buccinelli), presente nel libro anche in veste di personaggio. A presentare la serata sarà Veronica Deriu, giornalista del quotidiano “La Prealpina”.

Sabato 16 gennaio alle 17.30 il pomeriggio della Galleria Boragno sarà dedicato alla figura di Jacqueline Kennedy Onassis, con la presentazione del libro “Jackie” di Adriano Angelini Sut, edito da Gaffi. L’autore immagina che una delle donne più popolari del Novecento si racconti in un’autobiografia, confessando sul letto di morte le sue passioni e le sue debolezze al fratellastro Yusha Auchincloss: un brillante pretesto per ripercorrere decenni di eventi straordinari, dall’adolescenza in Virginia alla storia d’amore con John Fitzgerald Kennedy e al suo tragico assassinio, fino al nuovo matrimonio con il miliardario Aristotele Onassis. All’incontro sarà presente anche l’editore Alberto Gaffi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.