Serata di coppa per l’Openjobmetis: sbagliare è vietato
Mercoledì 13 (20.30) a Masnago ci sono gli austriaci di Guessing, i biancorossi devono riscattare il ko di Cipro. Kuksiks in dubbio per una vescica, Galloway pronto. Ma si spera ancora di ingaggiare Stone

Tra cerotti, bende e rumori di mercato, la Openjobmetis ha preparato la terza gara del secondo turno di Fiba Europe Cup, una sfida che si giocherà al PalaWhirlpool nella serata di mercoledì 13 gennaio (20,30) e che vede impegnati i biancorossi contro i campioni d’Austria del Magnofit Guessing, città non lontana dal confine ungherese.
Un match che sulla carta vede il pronostico favorevole ai ragazzi di Moretti: i Kings, vincitori all’esordio su Larnaca, hanno poi perso in modo nettissimo sul parquet di Misnk e in teoria dovrebbero rappresentare un ostacolo non insormontabile per Wayns e compagni. I quali, però, proprio sette giorni fa a Cipro sono naufragati e hanno gettato alle ortiche un successo che sarebbe valso una buona fetta di qualificazione al turno successivo.
Ecco perché questa volta non si può sbagliare, e pazienza se i biancorossi arrivano all’appuntamento con una serie di problemi fisici. Se quelli di Cavaliero e Campani però erano previsti, la possibile assenza di Rihards Kuksiks rende la coperta ancora più corta. Il lettone ha un problema sotto un piede: un callo (o qualcosa di simile) che con l’usura ha creato una vescica profonda e fastidiosa; “Kux” sembrava ormai tagliato fuori dalla partita ma la visita di martedì sera con il dottor Marcolli (dello staff medico biancorosso) lo ha rimesso in corsa. Il dolore è diminuito rispetto a domenica, il giocatore vorrebbe essere della gara ma a questo punto è quasi inattivo da tre giorni; ecco quindi che il sesto straniero potrebbe essere il figliol prodigo Galloway che invece ha lavorato regolarmente ma che resta a rischio di cessione.
Già, perché Varese non ha abbandonato le speranze di poter ingaggiare l’ex veneziano Julyan Stone, attuale compagno di Andy Rautins al Royal Hali Gaziantep. L’agente di Stone ha in mano un’offerta della Openjobmetis che sarebbe stata ritenuta congrua dal giocatore e dal suo rappresentante; l’americano però anche domenica è stato impiegato (con scarsi risultati) dai turchi e quindi la situazione è di stallo, pur restando ancora aperta. Il mercato però non deve pesare sulla squadra durante i 40′ contro Guessing: Varese ha tutto da perdere e non può fare un altro passo falso, anche perché vincere aiuta a vincere e domenica a Caserta ci sarà un’altra gara pesantissima.

LA DIRETTA – Il match di Masnago sarà raccontato come di consueto in diretta su VareseNews attraverso un liveblog attivo fin da martedì pomeriggio, dove potete trovare notizie, curiosità, link utili e il sondaggio prepartita per il vostro pronostico. Il live è offerto dalla catena “Da Moreno“; per intervenire in diretta potete scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #eurovarese su Twitter e Instagram. CLICCANDO QUI accederete direttamente al liveblog.
Openjobmetis Varese – Magnofit Guessing Knights
Varese: 0 Davies, 1 Faye, 2 Wayns, 6 Varanauskas, 8 Molinaro, 14 Kangur, 15 Rossi, 21 Ferrero, 23 Pietrini, 30 Kuksiks (55 Galloway). All. Moretti.
Guessing: 1 Lacy, 5 Koch, 7 Soldo, 8 Lanegger, 9 Jandrasits, 10 Klepeisz, 17 Gaspar, 19 Ernst, 20 Burgess, 25 Wright, 32 Watts, 34 Larson. All. Zollner.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.