Gli hotel più romantici d’Italia secondo TripAdvisor
TripAdvisor, il noto sito di viaggi, ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2016: Venezia presente con tre strutture

A Sorrento l’hotel più romantico d’Italia, mentre Venezia ha ben 3 hotel nella Top 10 nazionale diffusa da TripAdvisor, il noto sito di viaggi, ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2016 nella categoria Hotel più Romantici.
«I TripAdvisor Travelers’ Choice sono gli unici premi basati su milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori di tutto il mondo – spiegano i responsabili del sito -. I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni dei viaggiatori di TripAdvisor raccolte in un periodo di 12 mesi attribuendo un peso maggiore alle recensioni contrassegnate come relative a soggiorni di coppia. Il prezzo medio a notte su TripAdvisor per un soggiorno in uno degli hotel italiani vincitori della top 10 dei Travelers’ Choice Romantic Hotels è pari a circa 303 €».
«In base a un recente sondaggio1 di TripAdvisor, 3 viaggiatori italiani su 5 hanno viaggiato in compagnia del partner durante il loro ultimo viaggio – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. La classifica degli Hotel più Romantici vincitori dei Traveler’s Choice Hotel 2016, può quindi aiutare tutti questi viaggiatori in cerca di una fuga romantica a trovare e prenotare su TripAdvisor la struttura ideale per festeggiare San Valentino o semplicemente per una vacanza… all’insegna dell’amore!».
Sorrento a prova di Cupido
Nonostante il suo nome richiami la divinità della saggezza e non quella dell’amore, è Maison La Minervetta ad aggiudicarsi il titolo italiano di hotel romantico più apprezzato dai viaggiatori internazionali. Descritto da un recensore di TripAdvisor come “Un posto mozzafiato, il più romantico, il più curato, il più bello di Sorrento, a due passi dal centro […].Gli interni delle stanze e dell’hotel sono unici e gli arredi sono di prima qualità. Una magia”, l’hotel è accompagnato sul podio nazionale dall’hotel La Minerva di Capri (2°) e da l’Aia Mattonata Relais a Siena (3°). I primi due, inoltre, si sono classificati anche nella Top 10 europea: Maison La Minervetta conquista infatti il 4° posto in Europa, accompagnato dall’hotel La Minerva di Capri, 6°. Il prezzo medio2 a notte su TripAdvisor per un soggiorno presso l’hotel più romantico d’Italia è di 298,13 €.
Venezia paradiso del romanticismo
Tra i canali e le calli della Serenissima sorgono ben tre degli hotel più romantici d’Italia: Hotel Moresco (4°), Corte Di Gabriela (6°) e Ca’ Maria Adele (7°) che fanno conquistare a Venezia il primato per il maggior numero di strutture presenti nella classifica nazionale. Completano la Top 10 del Belpaese l’Hotel Villa Ducale a Taormina (5°), Sextantio Le Grotte della Civita a Matera (8°), Nun Assisi Relais & Spa Museum ad Assisi (9°) e Miramonti Boutique Hotel ad Avelengo, Bolzano (10°).
TOP 10 ITALIA
1. Maison La Minervetta, Sorrento
2. La Minerva, Capri
3. Aia Mattonata Relais, Siena
4. Hotel Moresco, Venezia
5. Hotel Villa Ducale, Taormina
6. Corte Di Gabriela, Venezia
7. Ca’ Maria Adele, Venezia
8. Sextantio Le Grotte della Civita, Matera
9. Nun Assisi Relais & Spa Museum, Assisi
10. Miramonti Boutique Hotel, Avelengo, Bolzano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.