Gli scout puliscono la città: “Raccolti 70 sacchi di rifiuti”
In occasione della giornata dedicata a Baden Powell, il fondatore degli scout, il gruppo "Busto 33" ha ripulito parte della zona industriale. Hanno trovato di tutto
Cartacce, bottiglie di vetro, rifiuti ferrosi di ogni dimensione, parquet, materassi, coperte, televisori. E poi apparecchi elettrici ed elettronici, bidoni con liquidi non ben identificati e vernici, canne da pesca, pezzi di motori di auto e scooter e -ovviamente- eternit.
E’ questo ciò che il Gruppo Scout Busto 33 ha trovato nella zona industriale della città durante le attività del B Day, il giorno dedicato a Baden Powell, il fondatore degli scout. “Speriamo di aver onorato adeguatamente la giornata dedicata a Baden Powell -dicono gli scout sulla loro pagina facebook- avendo applicato alla lettera una delle sue massime: Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di come l’avete trovato“.
I giovani lupetti hanno ripulito il prato davanti al Centro Multiraccolta di via Tosi a Sacconago, i vialetti, il parcheggio, il campo attorno al Centro Multiraccolta e l’area boschiva alla destra per circa 500 metri. Risultato: 70 sacchi circa pieni di rifiuti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Che vergogna e che schifo.
Serve pulire l’Italia da questi italiani.
Grazie per il lavoro che avete fatto.