Gli scout puliscono la città: “Raccolti 70 sacchi di rifiuti”
In occasione della giornata dedicata a Baden Powell, il fondatore degli scout, il gruppo "Busto 33" ha ripulito parte della zona industriale. Hanno trovato di tutto

Cartacce, bottiglie di vetro, rifiuti ferrosi di ogni dimensione, parquet, materassi, coperte, televisori. E poi apparecchi elettrici ed elettronici, bidoni con liquidi non ben identificati e vernici, canne da pesca, pezzi di motori di auto e scooter e -ovviamente- eternit.
E’ questo ciò che il Gruppo Scout Busto 33 ha trovato nella zona industriale della città durante le attività del B Day, il giorno dedicato a Baden Powell, il fondatore degli scout. “Speriamo di aver onorato adeguatamente la giornata dedicata a Baden Powell -dicono gli scout sulla loro pagina facebook- avendo applicato alla lettera una delle sue massime: Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di come l’avete trovato“.
I giovani lupetti hanno ripulito il prato davanti al Centro Multiraccolta di via Tosi a Sacconago, i vialetti, il parcheggio, il campo attorno al Centro Multiraccolta e l’area boschiva alla destra per circa 500 metri. Risultato: 70 sacchi circa pieni di rifiuti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Che vergogna e che schifo.
Serve pulire l’Italia da questi italiani.
Grazie per il lavoro che avete fatto.