Gli Stadio Vincono il 66esimo festival di Sanremo
Al secondo posto si è piazzata la giovanissima Francesca Michielin, al terzo posto il duo Giuseppe Caccamo Deborah Iurato
Gli Stadio, con “Un giorno mi dirai” hanno vinto il 66esimo festival di Sanremo.
Il brano ha vinto anche il premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior musica: coautore è Luca Chiaravalli, artista Gallaratese che ha già fatto il pieno di premi a XFactor quest’anno. Il brano degli Stadio ha ricevuto anche il Premio Sala Stampa radio-tv “Lucio Dalla”.
La vittoria al festival di Sanremo – cui avevano già partecipato più volte, finendo quasi sempre in fondo alla classifica – è il coronamento di una lunga carriera della band, nata nel 1977 come gruppo di accompagnamento a Lucio Dalla e dagli anni 90 diventata del tutto indipendente.
Al secondo posto, sul podio del festival si è piazzata la giovanissima Francesca Michielin, al terzo posto il duo Giuseppe Caccamo / Deborah Iurato.
I risultati sono arrivati dopo una lunghissima finale condotta da Carlo Conti con Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko, che ha visto tra i superospiti Renato Zero, Roberto Bolle e Cristina d’Avena.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.