I piccoli cavariesi sulla neve

Successo per i giorni di sci organizzati dall'Istituto Comprensivo

Neve alla Forcora

Che bello vedere i visi sorridenti, soddisfatti e rilassati di un gruppo di alunni di ritorno da un pomeriggio speciale dedicato allo sci. Sì, sto parlando di circa una ventina di alunni della Scuola Secondario di I° grado di Cavaria con Premezzo.

Mercoledì 24 febbraio, sono stata presente, per caso, al loro ritorno da un corso sulla neve e, destino vuole, che mi trovassi proprio davanti all’edificio scolastico, perché mi ero fermata ad osservare un folto gregge stazionato vicino alla scuola.
Mi sono avvicinata ai ragazzi e ai professori scesi dal pullman e, come è nella mia natura, li ho salutati e li ho riempiti di domande riguardanti la loro esperienza, visto che era l’ultimo appuntamento di questa iniziativa.
Le risposte, che ho trovato frizzanti perché piene di soddisfazione, mi hanno fatto capire quanto questo progetto abbia avuto un esito positivo e soddisfacente.
I complimenti ricevuti dai maestri e dai responsabili degli impianti della “scuola di sci del Mottarone”, che parlavano di un gruppo di alunni impegnati, attenti, educati, collaborativi e che hanno raggiunto con bravura quanto era stato programmato per un avvicinamento positivo ad uno sport invernale come lo sci, ha veramente riempito il mio cuore e la mia anima di felicità.
Come Assessore all’Istruzione, alla Cultura e allo Sport del Comune di Cavaria con Premezzo, non posso far altro che ringraziare chi ha partecipato, chi ha accompagnato i ragazzi, chi ha organizzato il progetto, l’Istituto Comprensivo che lo ha approvato, le famiglie che hanno supportato l’iniziativa e i ragazzi che hanno avuto la possibilità di vivere ore proficue di sana e salutare attività fisica.

Assessore Daniela Rabolli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.