Il Cardinale Scola fa tappa ad Azzate
Sabato 20 febbraio farà tappa nel decanato. L’incontro con i fedeli avrà luogo alle 21 al Cinema Teatro Castellani. La serata sarà seguita in diretta Twitter attraverso l’hashtag #visitascola

Sabato 20 febbraio, la visita pastorale dell’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, farà tappa nel decanato di Azzate. L’incontro con i fedeli avrà luogo alle 21 al Cinema Teatro Castellani (in via Acquadro 32) ad Azzate.
Il dialogo con il Cardinale sarà anticipato e proseguirà sui social e sul web. Prima e dopo la visita pastorale è possibile inviare domande e riflessioni all’Arcivescovo scrivendo a visitascola@diocesi.milano.it
La serata sarà seguita in diretta Twitter attraverso l’hashtag #visitascola. Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) realizzerà uno “speciale” in onda giovedì 25 alle 18.30 e venerdì 26 febbraio alle 21.
Il Decanto, il più piccolo della Zona pastorale di Varese, è composto da 13 parrocchie, per un numero complessivo di 27.725 abitanti. Nonostante le modeste dimensioni, in questo piccolo territorio la Chiesa locale è presente con varie realtà caritative, assistenziali, educative e culturali.
«Nel 2007 è stato inaugurato il Centro d’ascolto decanale “Il chicco”, che prossimamente si trasferirà presso la parrocchia di Buguggiate: uno strumento molto efficace, che aiuta nell’ascolto e nel sostegno concreto.
Oltre alla Caritas, presente nelle parrocchie, è stato attivato il “Fondo solidarietà e famiglia” attraverso il distretto decanale ospitato dalle Acli di Azzate», sottolinea il decano don Angelo Cavalleri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.