Il Cardinale Scola fa tappa ad Azzate

Sabato 20 febbraio farà tappa nel decanato. L’incontro con i fedeli avrà luogo alle 21 al Cinema Teatro Castellani. La serata sarà seguita in diretta Twitter attraverso l’hashtag #visitascola

Il cardinale Scola all'ospedale di Tradate

Sabato 20 febbraio, la visita pastorale dell’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, farà tappa nel decanato di Azzate. L’incontro con i fedeli avrà luogo alle 21 al Cinema Teatro Castellani (in via Acquadro 32) ad Azzate.

Il dialogo con il Cardinale sarà anticipato e proseguirà sui social e sul web. Prima e dopo la visita pastorale è possibile inviare domande e riflessioni all’Arcivescovo scrivendo a visitascola@diocesi.milano.it

La serata sarà seguita in diretta Twitter attraverso l’hashtag #visitascola. Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) realizzerà uno “speciale” in onda giovedì 25 alle 18.30 e venerdì 26 febbraio alle 21.

Il Decanto, il più piccolo della Zona pastorale di Varese, è composto da 13 parrocchie, per un numero complessivo di 27.725 abitanti. Nonostante le modeste dimensioni, in questo piccolo territorio la Chiesa locale è presente con varie realtà caritative, assistenziali, educative e culturali.

«Nel 2007 è stato inaugurato il Centro d’ascolto decanale “Il chicco”, che prossimamente si trasferirà presso la parrocchia di Buguggiate: uno strumento molto efficace, che aiuta nell’ascolto e nel sostegno concreto.

Oltre alla Caritas, presente nelle parrocchie, è stato attivato il “Fondo solidarietà e famiglia” attraverso il distretto decanale ospitato dalle Acli di Azzate», sottolinea il decano don Angelo Cavalleri.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore