Incontri per affrontare la paura delle malattie

Audimed organizza due serate per affrontare l'emotività collegata a patologie infettive o oncologiche

nonnino alzheimer

La paura  della malattia, della morte, della sofferenza, della perdita della coscienza del sè rappresenta una  emozione profondamente umana che spesso  comporta una negazione dei sintomi e della evidenza della malattia. 

Audiomed propone un ciclo di incontri per approfondire e dibattere sulle malattie infettive ( la paura dell’untore) , quelle neoplastiche ( il brutto male ) , quelle psichiatriche e le demenze.

Si tratta di incontri sono propedeutici al progetto finanziato da Rotary  Club di Saronno in collaborazione con Auser per l’apertura di ambulatori dedicati a pazienti di Alzheimer giovani ovvero di età inferiore ai 65 anni  che presentano  proprio a causa della loro età particolari problematiche cliniche e relazionali.

Gli incontri si svolgeranno venerdì 5 febbraio alle ore 21 dedicato alle malattie oncologiche e infettive, mentre il 4 marzo si parlerà di malattie psichiatriche e demenze. Gli incontri si svolgeranno al Teatro Arcivescovile di Saronno in piazzale Santuario 10.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.