La shoah ci racconta, apertura straordinaria della biblioteca
A partire dal 28 gennaio e fino a metà febbraio, tutti gli utenti della biblioteca troveranno un angolo allestito con libri, film e documenti che parlano della Seconda guerra mondiale, della Germania nazista e dell’Olocausto degli Ebrei
“La Shoah ci racconta” è il titolo dell’iniziativa che il Comune di Luvinate ha scelto per celebrare, ormai da cinque anni, la Giornata della Memoria. Un’iniziativa semplice ma al tempo stesso ricca di significato, perché basata sulla convinzione che solo la cultura e la conoscenza siano il vero antidoto all’odio e alla violenza.
A partire dal 28 gennaio e fino a metà febbraio, tutti gli utenti della biblioteca troveranno un angolo allestito con libri, film e documenti che parlano della Seconda guerra mondiale, della Germania nazista e dell’Olocausto degli Ebrei. Testimonianze e opere storiografiche non banali, in quanto la biblioteca luvinatese nasce dalla donazione del generale Vasile, e ha dunque nei libri di storia e di storia militare la sua colonna portante.
La Biblioteca di Luvinate, sita presso il Centro sociale (via San Vito 3) è aperta il lunedì, il giovedì e il sabato dalle 15.30 alle 18, e il martedì dalle 16.30 alle 17.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.