L’atrio del municipio si trasforma in galleria d’arte besnatese
Ogni mese opere di una firma diversa, la prima esposizione allestita lunedì sera
L’atrio del municipio accoglie i visitatori con l’arte: è la scelta fatta a Besnate, dove a rotazione – uno al mese – gli artisti locali avranno l’occasione di esporre nello spazio pubblico che affaccia sulla piazza principale del paese.
«Lo spunto è venuto all’inaugurazione della Casa delle Culture, quando ci siamo resi conto che a Besnate c’è una grande presenza di artisti, di cui non avevamo neppure idea» spiega il sindaco Giovanni Corbo. «Abbiamo dunque pensato a un’iniziativa che consentirà ad un artista besnatese di esporre qui nell’atrio del palazzo comunale per un mese, perché ogni cittadino besnatese abbia occasione di conoscere il talento e la ricerca degli artisti locali»
Visto lo spazio comunale scelto e la volontà di condividere, l’iniziativa è stata chiamata “Artisti… In Comune”. «Una staffetta artistica», rilancia l’assessore alla cultura Giuseppe Blumetti, presente insieme alla prima inaugurazione consigliera delegata Manuela Coppe.
Il primo artista che espone è Valerio Luini (al centro nella foto), già tra gli artisti selezionati per la mostra inaugurale della Casa delle Culture nell’autunno 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.