Le lanterne rosa del Rotary contro la violenza sulle donne
Domenica 6 marzo iniziativa allo stadio comunale con lancio di lanterne come simbolo contro la violenza sulle donne
Le lanterne rosa del Rotary contro la violenza sulle donne. Domenica 6 Marzo, alle ore 18,30, allo stadio comunale di Via Biffi a Saronno, il Rotary Club di Saronno e il Rotaract di Saronno, invitano la cittadinanza ad un evento spettacolare dal punto di vista visivo.
«Con l’avvicinarsi della festa delle donne, i rotariani vogliono esprimere solidarietà e sostegno a tutte le donne vittime di violenze, con il gesto simbolico del lancio in volo di lanterne luminose – spiegano dal gruppo -. Ogni partecipante, se lo desidera, potrà scrivere un proprio messaggio, un pensiero, una poesia, sulla lanterna, accenderla e lasciarla salire in cielo contemporaneamente alle altre. Il cielo di Saronno sarà quindi sormontato da una nuvola luminosa di centinaia, ma ci auguriamo anche di migliaia di lanterne e sarà un messaggio di civiltà e vicinanza a tutte le donne e contro ogni forma di aggressione.
Le lanterne saranno in vendita già domenica 28 febbraio, dalle ore 09,30 alle ore 12,30 in p.za Libertà a Saronno, oppure negli altri giorni in municipio. Anche mezz’ora prima dell’evento allo stadio comunale si potranno trovare le lanterne al prezzo di sole €. 2 a favore di Reterosa, l’associazione contro la violenza alle donne. La manifestazione è anche in collaborazione con il Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese. Le autorità dell’aeroporto di Malpensa hanno concesso l’autorizzazione al lancio in cielo delle lanterne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.