L’Insubria è un ateneo sorprendente

Conclusa l'esperienza dell'Università Insubria, il nostro account verrà gestito per dieci giorni da Erica Gasperini da anni impegnata a Villa Panza

Sguardi Febbraio 2016

All’inizio siamo andati fino a Londra con Anna Prandoni. Poi siamo stati dieci giorni tra le aule di Castellanza con la Liuc.

Un periodo altrettanto lungo lo abbiamo passato con lUniversità dell’Insubria ci hanno fatto scoprire moltissime curiosità. L’ateneo varesino ha gestito l’account Instagram di VareseNews e ci ha portato nelle sue classi ma anche nei laboratori, in sotterranei “illuminati”. Ci ha fatto conoscere la “socialibreria”, piante carnivore, studendi, ex studenti, professori e personale. Un vero e proprio tour virtuale e un bellissimo modo per saperne di più.

Qui trovate il racconto del loro lavoro a cui va tutta la nostra riconoscenza per la bella esperienza che ci hanno fatto vivere.

Grazie a David Mammano per la collaborazione nel realizzare lo storify.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.