“Noi turchi compriamo aziende italiane in crisi”
Visita in comune del console generale di Ankara. Si aprono nuove prospettive per il futuro della città
I turchi vogliono fare affari, e anche Varese rientra nel loro mirino e raggio di azione. Il console generale di Ankara Hami Aksoy e il Console aggiunto Murat Acar, hanno incontrato questa mattina il sindaco di Varese Attilio Fontana in comune e successivamente il presidente della Camera di Commercio Renato Scapolan.
Il console si è insediato a Milano il primo ottobre e si occupa dei 30mila turchi nel nord Italia. Il nostro paese è tra i primi cinque partner commerciali della Turchia, dove sta crescendo un grande interesse a investire in Italia da parte di aziende turche. Secondo il diplomatico i turchi “approfittano della crisi per acquistare aziende ed immobili in Italia come è accaduto nel caso della Lumberjack – ha spiegato il console- nota impresa che è divenuta di proprietà di un’azienda del nostro paese”.
“E grazie alla crisi – ha continuato il console – abbiamo acquistato un nuovo palazzo in corso Sempione a Milano. Vorremmo consolidare rapporti anche con la città di Varese”.
Il sindaco Attilio Fontana si è detto interessato: “Abbiamo già ospitato imprenditori cinesi come il gruppo guidato dal colosso immobiliare Vanke” ha raccontato. Dopo lo scambio dei doni, il console ha garantito che sarà possibile portare in un prossimo futuro imprenditori turchi a Varese. Dunque, prepariamoci ad accogliere i concittadini del presidente Erdogan, con i loro investimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.