Quentin Tarantino torna sul grande schermo

Nelle sale arriva "The Hateful Eight" il nuovo film del regista. In programmazione anche "Remember", "Ridendo e Scherzando"

Cinema

Il prossimo 4 febbraio esce al cinema l’ultima lavoro di Tarantino, The Hateful Eight. Dopo Django Unchained, il celebre regista propone un altro western, ambientato nel freddo inverno del Wyoming subito dopo la fine della guerra di secessione. Su una diligenza viaggiano un cacciatore di taglie John “The Hangman” Ruth (Kurt Russell) e la donna che ha catturato, Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), alla volta di Red Rock, dove la prigioniera verrà assicurata alla giustizia. Lungo il viaggio si uniranno ai due il Maggiore Marquis Warren (Sameul L. Jackson), un ex soldato nero nordista riciclatosi come cacciatore di taglie e il nuovo sceriffo di Red Rock.

Investito da una bufera di neve, il gruppo troverà rifugio alla merceria di Minnie. Ad accoglierli, però, i protagonisti troveranno quattro loschi figuri: il messicano Bob, il boia di Red Rock Oswaldo Mobray (Tim Roth), il mandriano Joe Gage e il Generale Sanford Smithers. Arrivare a destinazione non sarà per nulla semplice…

Remember, con il premio Oscar Christopher Plummer, racconta la storia di Zev, ebreo ormai novantenne, turbato dalla notizia che il soldato nazista responsabile dell’uccisione della sua famiglia 70 anni fa oggi vive negli Stati Uniti sotto falsa identità. Zev prende allora una decisione sorprendente: vuole imbarcarsi in un lungo e pericoloso viaggio per inchiodare l’assassino della propria famiglia, in modo da fare finalmente giustizia.

Le figlie del grandissimo Ettore Scola firmano Ridendo e scherzando, un documentario al cinema dal primo febbraio. Il film ripercorre la carriera del regista recentemente scomparso, attingendo a materiale dell’ archivio privato degli Scola e a inediti backstage.

 

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.