Vandalismi al parco di via Goito
Il parchetto incastrato tra un parcheggio e i palazzi colpito dai soliti ignoti. Giochi rotti e sporcizia

Il piccolo parco di via Goito, a due passi dalla centrale piazza San Michele, versa in uno stato di abbandono. La segnalazione arriva da Massimo Brugnone del Partito Democratico che ne scrive nella sua newsletter e sul suo blog.
“Ieri mattina, domenica 31 gennaio, ho parcheggiato la macchina in via Goito per recarmi poi a piedi in piazza san Michele. Scendendo dall’auto, ho rivolto lo sguardo verso l’ingresso del parco: sul portincino d’ingresso c’era un sacco nero della spazzatura e appesa una catena. Mi sono incuriosito, mi sono avvicinato e sono entrato. Nemmeno il tempo di far due passi e mi son trovato di fronte due panchine spaccate con lo schienale completamente ribaltato. Di fronte a me, l’area giochi con la pavimentazione rotta, una buca piena di mozziconi di sigarette ed un gioco a dondolo completamente spaccato. Passeggiando all’interno, poi, una terza panchina altrettanto spaccata”.
Durante un sopralluogo effettuato questa mattina, lunedì, la situazione è effettivamente quella descritta da Brugnone. Panchine trasformate in letti ad una piazza e mezzo, giochi spaccati e pericolanti, sporcizia nel parcheggio.
A difesa di Agesp segnaliamo che durante il nostro sopralluogo è arrivato un operatore di Agesp incaricato di pulire il parcheggio. Ci ha spiegato che la pulizia viene fatta con una certa regolarità e – nonostante sia stato chiesto di posizionare un paio di cestini nel parcheggio – l’azienda ha preferito evitare di posizionarli per evitare che i soliti ignoti li riempiano con la spazzatura di casa non differenziata. Un fenomeno che è ancora molto diffuso in città.
Per quanto riguarda il parco veniamo a sapere che anche in questo caso chi si occupa della pulizia poi segnala eventuali danni ai giochi ma gli interventi di messa in sicurezza e sostituzione dei giochi danneggiati non è sempre automatico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.