Vandalismi al parco di via Goito

Il parchetto incastrato tra un parcheggio e i palazzi colpito dai soliti ignoti. Giochi rotti e sporcizia

Parco via goito busto arsizio

Il piccolo parco di via Goito, a due passi dalla centrale piazza San Michele, versa in uno stato di abbandono. La segnalazione arriva da Massimo Brugnone del Partito Democratico che ne scrive nella sua newsletter e sul suo blog.

Galleria fotografica

Vandali al parco di via Goito a Busto Arsizio 4 di 8

“Ieri mattina, domenica 31 gennaio, ho parcheggiato la macchina in via Goito per recarmi poi a piedi in piazza san Michele. Scendendo dall’auto, ho rivolto lo sguardo verso l’ingresso del parco: sul portincino d’ingresso c’era un sacco nero della spazzatura e appesa una catena. Mi sono incuriosito, mi sono avvicinato e sono entrato. Nemmeno il tempo di far due passi e mi son trovato di fronte due panchine spaccate con lo schienale completamente ribaltato. Di fronte a me, l’area giochi con la pavimentazione rotta, una buca piena di mozziconi di sigarette ed un gioco a dondolo completamente spaccato. Passeggiando all’interno, poi, una terza panchina altrettanto spaccata”.

Durante un sopralluogo effettuato questa mattina, lunedì, la situazione è effettivamente quella descritta da Brugnone. Panchine trasformate in letti ad una piazza e mezzo, giochi spaccati e pericolanti, sporcizia nel parcheggio.

A difesa di Agesp segnaliamo che durante il nostro sopralluogo è arrivato un operatore di Agesp incaricato di pulire il parcheggio. Ci ha spiegato che la pulizia viene fatta con una certa regolarità e – nonostante sia stato chiesto di posizionare un paio di cestini nel parcheggio – l’azienda ha preferito evitare di posizionarli per evitare che i soliti ignoti li riempiano con la spazzatura di casa non differenziata. Un fenomeno che è ancora molto diffuso in città.

Per quanto riguarda il parco veniamo a sapere che anche in questo caso chi si occupa della pulizia poi segnala eventuali danni ai giochi ma gli interventi di messa in sicurezza e sostituzione dei giochi danneggiati non è sempre automatico.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 01 febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vandali al parco di via Goito a Busto Arsizio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore