Blue Storms all’esordio, Skorpions in cerca del bis
Domenica si gioca in Seconda Divisione: per Busto derby esterno contro i Frogs, i varesini ospitano gli Hammers Monza

Secondo fine settimana di campionato (cosiddetto “Week 2”) per la Seconda Divisione del football americano che vede in programma due partite anche nel Girone 1, quello che comprende le squadre della nostra zona.
BUSTO SFIDA I FROGS – Esordio in campionato per i Blue Storms Busto che alle 15,30 di domenica 6 marzo giocheranno un derby con i Frogs Legnano (foto G. Villanova) sul campo si San Vittore Olona, quello di casa delle “rane”. Tanta l’aspettativa in casa rossoblu per questa stagione 2016, dopo l’ottima annata scorsa che ha visto i Blue Storms fermarsi solo contro Rivoli, poi finalisti del torneo. A Busto sono rientrati giocatori come Lana, Robustellini, Sassu e Macchi e sono arrivati una serie di uomini provenienti dagli stessi Frogs e dai Rhinos Milano. Regia affidata ancora ad Andrea Fimiani, giovanissimo (19 anni) ma già autore di 15 touchdown nella passata stagione. Lo staff guidato da coach Giovanni Ganci vede anche Riccardo Lo Presti a coordinare la difesa e Giorgio Sivocci a guidare la fase offensiva.
Altra novità in casa rossoblu è quella del campo di casa: non più Magnago ma il campo sportivo “Micalizzi” di Bienate che negli anni Ottanta ha ospitato anche alcune annate dei grandi Frogs dell’epoca d’oro. Ma di qualche settimana fa è la notizia che i Blue Storms potrebbero essere coinvolti direttamente in quello che sarà il Campus dello sport di Busto, nell’area del palaghiaccio.

SKORPIONS PER L’ALLUNGO – Se Busto è all’esordio, gli Skorpions Varese sono alla seconda partita stagionale: la squadra di coach Nardi hanno battuto nel primo appuntamento i Crusaders Cagliari con il punteggio di 14-0 e avranno il favore del campo anche domenica 6 marzo. Questa volta ospiti sul campo di Vedano Olona saranno i brianzoli Hammers, compagine che sulla carta appare un gradino sotto i rossoargento. Vietato comunque abbassare la guardia: l’importante successo su Cagliari ha messo gli Skorpions già in buona posizione, ma i sardi – trasferta in giornata, numero ridotto di giocatori – hanno rappresentato un test incompleto. Si gioca a partire dalle 14,30, l’obiettivo è quello di mettere la seconda (vittoria).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.