“Bolo non è solo!” L’appello dei Black Beat Movement

L'appello del collettivo musicale milanese per il bassista Luca Bologna al quale nella notte tra mercoledì e giovedì hanno rubato tutta la strumentazione

Black Beat Movement

Ve li ricordate i Black Beat Movement? Ci avevano regalato una grande serata di musica ad alto tasso di energia all’ultima festa di Varesenews.

Adesso il collettivo nato a Milano nel 2012 dall’unione di musicisti appartenenti a diversi progetti ormai avviati della scena musicale italiana (Vallanzaska, Rezophonic e Rootical Foundation) lancia un appello per aiutare Bolo, il bassista del gruppo, a l quale nella notte tra mercoledì e giovedì, a Rho, hanno rubato tutta la strumentazione.

Due bassi, casse, chitarra elettrica… la vita per un musicista. “Non ho la forza neanche per urlare – scrive Bolo su Facebook –  Non ho più nulla ragazzi, era tutta la mia vita. Sudata in anni”.

Attorno al collettivo grande solidarietà della scena musicale milanese, con musicisti che hanno messo a disposizione di Bolo i loro strumenti. L’appello, rivolto in particolare a chi si muove nel mondo della musica, è quello di tenere gli occhi aperti e fare attenzione a chi dovesse proporre o mettere in vendita strumenti simili (qui il post con l’elenco della strumentazione rubata)

Black Beat Movement al grido di “Bolo non è solo!” ha anche lanciato una sottoscrizione sul sito Growish per ricomprare la strumentazione. Qui il link per contribuire

Un piccolo contributo per tornare a sentire dal vivo la musica trascinante dei Black Beat Movement (che tra l’altro suoneranno il prossimo 19 marzo all’Arlecchino di Vedano Olona).

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.