Confindustria, Assocomplast sostiene la candidatura di Alberto Vacchi
Lo ha designato il consiglio e la giunta all'unanimità

L’Assocomplast (Associazione Nazionale Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma) in occasione della riunione di consiglio e giunta della scorsa settimana ha deliberato all’unanimità di sostenere la candidatura di Alberto Vacchi, presidente di Unindustria Bologna nonché presidente e amministratore delegato di Ima Industrie Macchine Automatiche spa, alla presidenza di Confindutria.
«Con tale scelta – sottolinea Alessandro Grassi il presidente di Assocomplast – si vuole rimarcare la necessità di avere un Presidente espressione del mondo manifatturiero, con una grande propensione all’internazionalizzazione e con esperienza nel Sistema».
Il settore manifatturiero rappresenta il cuore dell’apparato industriale del paese e negli anni di crisi ha contribuito in modo sostanziale, seppur fra mille difficoltà, alla tenuta del sistema. La meccanica strumentale nazionale, di cui Alberto Vacchi è un importante rappresentante, da anni ha un saldo della bilancia commerciale in forte attivo, grazie a una sempre più crescente propensione all’internazionalizzazione.
In un mondo sempre più globalizzato, ove anche le piccole e medie imprese sono chiamate quotidianamente a misurarsi con competitor stranieri non solo sul mercato interno ma anche e soprattutto su quelli esteri, è di fondamentale importanza avere una guida a forte connotazione imprenditoriale e con una visione aperta ai mercati internazionali e alle loro dinamiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.