“I nuovi schiavi”, incontro alla Casa Paolo VI
Ne parleranno Paolo Cassani della Cooperativa Lotta contro l'Emarginazione e Jaques Amani, responsabile delle politiche migratorie della Cgil
L’Amministrazione della Città di Cardano al Campo e gli Assessorati alle Pari Opportunità ed alle Politiche Sociali invitano cittadine e cittadini all’iniziativa che si svolgerà venerdì 8 aprile alle ore 21.00 presso la sala “Ipazia” della Casa Paolo VI dal titolo: “I nuovi schiavi: migrazione, tratta, profughi”.
Il tema, di tragica e quotidiana attualità, verrà affrontato da Paolo Cassani della Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione e da Jaques Amani, responsabile delle politiche migratorie della CGIL.
L’intento dell’Amministrazione e degli Assessorati è quello di avviare un percorso territoriale, un progetto di lunga durata, di studio, riflessione ed approfondimento con lo scopo di sensibilizzare, coinvolgere, capire –per poi proporre– quanto accade attorni a noi, giorno dopo giorno, dal punto di vista della tragedia della fuga, della tratta, dello sfruttamento dell’essere umano sull’essere umano. Un universo complesso e articolato che i relatori aiuteranno ad approfondire.
Sostengono l’iniziativa: A Sinistra, ANPI – Sezione di Cardano al Campo, Associazione Culturale “Laura Prati”, Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, Filo Rosa AUSER, Un’Altra Storia Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.