Il Comune e la scuola si tingono di blu per la Giornata dell’autismo

Due iniziative per sensibilizzare cittadini e studenti su una condizione che colpisce in Italia circa mezzo milione di persone

Bisuschio - Giornata autismo 2016

Il Comune di Bisuschio aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo che verrà celebrata sabato 2 aprile.

Dal momento che il blu è il colore simbolo di questa giornata, l’Amministrazione comunale ha deciso di illuminare l’area esterna del Municipio con luci blu.

Un’iniziativa che ha coinvolto anche l’Istituto comprensivo di Bisuschio, che in questi giorni espone disegni blu lungo la cancellata della scuola.

Piccoli gesti simbolici per attirare l’attenzione dei cittadini e degli studenti su una condizione che solo in Italia si calcola colpisca delle 350mila alle 500mila persone.

(nella foto il Municipio di Bisuschio illuminato di blu)

di
Pubblicato il 31 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.