Il mitico Mig 21, avversario dei Top Gun americani, atterra a Volandia

L'arrivo nei Padiglioni delle storiche Officine Caproni del 1910 del Mig 21 è ‎stato possibile grazie a un investimento pari a 10mila euro di cui si sono fatti carico la Fondazione Museo dell'Aeronautica e l'associazione di volontari

Il mitico Mig 21, avversario dei Top Gun americani, atterra a Volandia

È atterrato a Volandia un Mig 21: da domani tutti i visitatori del Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa potranno vedere da vicino un esemplare del mitico Mikoyan Gurevich Mig 21, un monomotore a getto da caccia bisonico prodotto in oltre 10.000 esemplari che volò per la prima volta nel febbraio del 1955 e divenuto l’avversario temibile dei Phantom americani durante la guerra in Vietnam: da qui il suo assurgere ad avversario dei TOP Gun Americani.

Galleria fotografica

Il mitico Mig 21, avversario dei Top Gun americani, atterra a Volandia 3 di 3

L’arrivo nei Padiglioni delle storiche Officine Caproni del 1910 del Mig 21 è ‎stato possibile grazie a un investimento pari a 10mila euro di cui si sono fatti carico la Fondazione Museo dell’Aeronautica e l’associazione di volontari.

Il velivolo di progettazione russa, proveniente dall’arsenale militare polacco risalente agli anni Sessanta, si trova in buono stato, ma sarà comunque sottoposto a un’opera di restauro di cui si occuperanno i volontari dell’Associazione “Ali Storiche” che opera all’interno del museo. ‎Grazie all’esperienza e alle conoscenze tecniche di “Ali Storiche” sarà portato a termine il restauro completo e ottimale del Mig 21, come nella miglior tradizione di Volandia in cui ogni velivolo riceve tutte le cure di cui necessita.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il mitico Mig 21, avversario dei Top Gun americani, atterra a Volandia 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.