Intensificati i controlli sui treni in Lombardia: due arresti per rapina
La Polizia di Stato ha avviato una caccia ai reati più diffusi in ambito ferroviario intensificando i controlli sui treni e nelle stazioni. Oltre agli arresti, anche diversi fermi

Lo scorso 10 marzo, il network di Polizie Ferroviarie Europee “Railpol” ha organizzato l’azione comune denominata “11th Rail Action Day 24 Blue”, durante la quale gli agenti del Compartimento Polfer per la Lombardia hanno intrapreso iniziative a carattere preventivo e repressivo per contrastare i fenomeni criminosi maggiormente diffusi nel contesto ferroviario.
232 sono stati gli operatori impiegati, 398 le persone identificate e rilasciate, 93 stazioni e circa 200 i treni sottoposti a controllo, 21 i centri di raccolta di materiale ferroso e non sottoposti a controllo per il contrasto ai furti di rame.
Nella stessa intensa settimana sono stati eseguiti 9 arresti nonché 5 fermi a livello compartimentale per reati di microcriminalità predatoria, ovvero furti ai danni di passeggeri Italiani e stranieri in transito nelle stazioni ferroviarie della Lombardia, perlopiù a carico di cittadini stranieri aventi una fascia di età dai 20 ai 40 anni.
In particolare, il 12 marzo. sono stati arrestati, individui dediti al furto di bagagli a viaggiatori in arrivo con autobus provenienti dagli aeroporti Milanesi.
Analogo evento si è verificato il 10 marzo con due arresti per rapina in quanto i rei opponevano resistenza agli operanti intervenuti.
Il 14 marzo alla stazione di Milano Porta Garibaldi sono state sorprese tre persone in possesso di bagagli sui quali erano applicati i dati di altri viaggiatori; per questo motivo i militari hanno provveduto al fermo.
Le refurtive sono state restituite ai legittimi proprietari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.