L’asta benefica per la scuola: «Abbiamo vinto contro la delinquenza»
Una festa a sostegno dell’istituto colpito da furti e atti vandalici che ah avuto un inaspettato epilogo: raccolti oltre 2000 euro

Era partita come una festa della scuola con l’intento di dare un segnale e sensibilizzare contro furti e micro criminalità. Poi si è aggiunta l’idea di vendere le foto di classe degli studenti e metter all’asta i disegni fatti dagli stessi ragazzi delle medie B.Luini, a Luino.
Ora c’è da registrare un successo dell’iniziativa: il bilancio del sabato di festa parla chiaro: oltre 2000 euro di fondi raccolti che andranno a sostegno dell’istituto rimasto vittima di alcuni furti di materiale informatico e di danni che ignoti hanno prodotto alla struttura per asportare delle lavagne luminose. Così i genitori hanno pensato di sostenere essi stessi la scuola, dando una mano a ricomprare le attrezzature andate rubate e danneggiate.
«La festa è andata alla grande – spiega Rinaldo Labate, uno dei genitori che fa parte dell’organizzazione – abbiamo raccolto più di 2000 euro ed è arrivata tanta gente. I ragazzi sono stati eccezionali e tutta Luino ha risposto alla grande: l’organizzazione è stata impeccabile».
Oltre all’asta e alla vendita delle foto di classe, gli studenti si sono esibiti anche in concerti di violino e pianoforte ed è stata realizzata una rappresentazione teatrale.
«Abbiamo vinto contro la delinquenza» dicono i genitori, che hanno già pensato al prossimo appuntamento: una lotteria il prossimo 21 di maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.