Le ragazze varesine trionfano alle Kinderiadi
A Costa Volpino hanno trionfato le giovani pallavoliste di coach Giordano Maiocchi, con Sofia Monza eletta Mvp del torneo. Quarto posto per i maschi

La 32^ edizione del Trofeo delle Province – Kinderiadi 2016, la più importante manifestazione regionale di pallavolo giovanile per le selezioni Under 15 maschili e Under 14 femminili di tutte le province della Lombardia, si è conclusa domenica 27 marzo con le finali giocate sul taraflex del PalaCBL di Costa Volpino.
Grande festa per le selezioni delle provincia di Varese, in particolare per le ragazze allenate da coach Giordano Maiocchi, che si sono classificate al primo posto, battendo in finale Bergamo.
Le ragazze sono arrivate alla finale dopo aver sconfitto in semifinale Milano e nella partita decisiva contro le bergamasche, sono state trascinate dalla loro regista, Sofia Monza (in forza alla Futura Volley Busto Arsizio), premiata anche MVP del torneo.
Buona prestazione anche per i maschi allenati da coach Giacomo Carenzi che non sono riusciti a salire sul podio, battuti nella finalina per il terzo e quarto posto da Bergamo.
I ragazzi invece sono stati sconfitti in semifinale da Como e nella finalina non sono riusciti a tenere testa alla compagine bergamasca. Nella categoria, premiato MVP del torneo Simone Falgari (Power Volley Milano).
Il Trofeo delle Provincie è una tappa di avvicinamento al prossimo Trofeo delle Regioni-Kinderiasi in programma dal 27 giugno al 2 luglio in Umbria. Maggiori informazioni sul Trofeo delle Province sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione e sul sito del Comitato Regionale Lombardia.
Di seguito, i risultati e le classifiche finali del torneo.
Classifica finale trofeo femminile: Varese, Bergamo, Milano, Pavia, Monza e Brianza, Sondrio, Brescia, Lecco, Como, Mantova, Cremona, Lodi.
Classifica finale trofeo maschile: Milano, Como, Bergamo, Varese, Brescia, Monza e Brianza, Mantova, Lecco, Pavia, Cremona, Sondrio, Lodi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.