“L’estrazione degli scrutatori è il metodo più democratico”

Il centrosinistra di Vivere Rescaldina sottolinea la comunanza d'intenti sulla proposta di individuare con estrazione gli scrutatori per il referendum

vivere Rescaldina

Riceviamo e pubblichiamo

In merito al comunicato stampa odierno del Movimento 5 Stelle di Rescaldina, ci preme sottolineare che l’esigenza di modificare il modo di scelta degli scrutatori (fino ad oggi erano i partiti presenti in Consiglio Comunale che presentavano una serie di nomi) era stata già condivisa tra il gruppo di maggioranza e appunto il Movimento 5 Stelle che poi si è interfacciato con gli altri gruppi di opposizione. Non c’è nessun intento né in Vivere Rescaldina né sicuramente nel movimento 5 Stelle di reclamare la paternità dell’idea, è stata semplicemente una bella comunanza di intenti. Due gruppi (il M5S e Vivere Rescaldina) si sono parlati e su questo argomento la pensano esattamente nello stesso modo. Sarebbe bello privilegiare i disoccupati ma come si fa a fare una graduatoria? Sono i partiti ed i gruppi politici a stabilire chi merita più di altri? L’estrazione dall’albo degli scrutatori è ad oggi il metodo più democratico anche verso chi magari ha bisogno ma non osa chiedere.

Vivere Rescaldina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.