“L’estrazione degli scrutatori è il metodo più democratico”
Il centrosinistra di Vivere Rescaldina sottolinea la comunanza d'intenti sulla proposta di individuare con estrazione gli scrutatori per il referendum

Riceviamo e pubblichiamo
In merito al comunicato stampa odierno del Movimento 5 Stelle di Rescaldina, ci preme sottolineare che l’esigenza di modificare il modo di scelta degli scrutatori (fino ad oggi erano i partiti presenti in Consiglio Comunale che presentavano una serie di nomi) era stata già condivisa tra il gruppo di maggioranza e appunto il Movimento 5 Stelle che poi si è interfacciato con gli altri gruppi di opposizione. Non c’è nessun intento né in Vivere Rescaldina né sicuramente nel movimento 5 Stelle di reclamare la paternità dell’idea, è stata semplicemente una bella comunanza di intenti. Due gruppi (il M5S e Vivere Rescaldina) si sono parlati e su questo argomento la pensano esattamente nello stesso modo. Sarebbe bello privilegiare i disoccupati ma come si fa a fare una graduatoria? Sono i partiti ed i gruppi politici a stabilire chi merita più di altri? L’estrazione dall’albo degli scrutatori è ad oggi il metodo più democratico anche verso chi magari ha bisogno ma non osa chiedere.
Vivere Rescaldina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.