Malpensa, voli da e per Bruxelles annullati

La chiusura dell'aeroporto di Bruxelles Zaventem ha avuto immediate ripercussioni

easyJet malpensa bonomi

La chiusura dell’aeroporto di Bruxelles Zaventem per gli attentati ha immediate conseguenze anche sul traffico aereo da e per Malpensa, collegata da diversi voli con il Belgio (va ricordato che Bruxelles è città frequentata da decine di nazionalità, vista la presenza delle istituzioni europee).

Il primo volo del mattino, il 7.07 Easyjet da Malpensa che doveva arrivare alle 8.40 a Zaventem, è stato deviato su altro scalo ed è successivamente rientrato a Malpensa. L’aeroporto di Zaventem è stato chiuso infatti alle 8.23.

(foto d’archivio)

Cancellato il volo in senso opposto, l’Easyjet che doveva arrivare alle 10.40 a Malpensa.

Da Malpensa doveva partire anche i volo Brussels Airlines delle 8.30: i passeggeri erano stati imbarcati, ma alla fine il volo è stato cancellato.

L’aeroporto di Zaventem è chiuso fino alla mattina di mercoledì 23 marzo: aggiornamenti saranno fatti successivamente sui voli pomeridiani Malpensa-Bruxelles. Fino alle 9 ha operato regolarmente l’altro scalo belga, Bruxelles-Charleroi, collegato da Ryanair con Caselle e Orio al Serio. Molti voli sarebbero stati deviati sullo scalo di Liegi, nel Belgio centro-orientale.

Anche in Italia, a Malpensa e Fiumicino, sono state elevate le misure di sicurezza. È consigliabile contattare la propria compagnia aerea e presentarsi ai controlli di sicurezza con maggiore anticipo.

Alitalia ha cancellato i voli della giornata da e per Bruxelles dagli scali italiani. “I passeggeri prenotati sui voli Alitalia da e per Bruxelles fra oggi 22 marzo e Giovedì 29 marzo possono modificare l’itinerario senza penali o chiedere il rimborso del biglietto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.