Marco Introini racconta i “ritratti di monumenti”
Sabato 12 marzo, al Maga, il fotografo terrà una lection magistralis, nel quadro del Festival Fotografico Europeo
Il fotografo Marco Introini racconta i suoi “Ritratti di monumenti”: sabato 12 marzo alle 17 il Maga di Gallarate ospita una lectio magistralis con il fotografo documentarista, docente di Fotografia dell’ Architettura e Tecnica della Rappresentazione presso la Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano.
L’appuntamento è proposto all’interno del programma del Festival Fotografico Europeo promosso dall’AFI, tra Legnano, Gallarate ed altre sedi, tra marzo e aprile (qui il programma completo). L’appuntamento è al Maga, dove fino al 28 marzo è allestita proprio la mostra di Marco Introini: “ritratti di monumenti” di grande intensità, che restituiscono la grandiosità e la ricchezza del monumento come documento storico, ritrovati grazie ai restauri della storica impresa gallaratese Gasparoli srl. Le immagini di grande formato colgono così la grandezza di brani importanti della città di Milano (come la Galleria Vittorio Emanuele o il Teatro Filodrammatici) e Monza (la Villa Reale), oltre a cortili ed abitazioni private (tra cui la Casa di Alessandro Manzoni), ma anche edifici storici più minuti e nascosti, come l’oratorio visconteo di Albizzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.