Palloncini e canti per l’ultimo saluto al professor Schembari
Centinaia di persone hanno partecipato oggi pomeriggio al funerale del professor Serafino Schembari, docente del Liceo Artistico Frattini di Varese scomparso per un malore improvviso
Centinaia di persone hanno partecipato oggi pomeriggio al funerale del professor Serafino Schembari, docente del Liceo Artistico Frattini di Varese scomparso per un malore improvviso. La chiesa di Giubiano non è riuscita a contenere tutte le persone che hanno voluto salutare per l’ultima volta “il prof.”: tantissimi ragazzi, i suoi alunni, i colleghi, gli amici varesini e quelli giunti insieme ai parenti dalla Sicilia.
Alla conclusione della cerimonia funebre, in un clima commosso e gioioso insieme, gli amici più cari hanno ricordato il professor Schembari con aneddoti, pensieri e alcune delle sue canzoni preferite, mentre i suoi alunni tra le lacrime hanno intonato una commovente “Amazing Grace”.
Fuori dalla chiesa, ad attendere Serafino Schembari le tante persone che non sono riuscite ad entrare ed una nuvola di palloncini bianchi e rossi che i suoi ragazzi hanno voluto far volare in cielo per l’ultimo delicato saluto al loro amato professore di inglese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.