“Sul Distretto, basta bugie”

Il Presidente del Distretto 2 Laghi replica alle accuse dell'opposizione e ringrazia il consigliere uscente Cappelli per il grande lavoro svolto

Carnevale estivo a Gavirate

«Accetto ben volentieri le critiche, ma non le falsità» Marco Bioli, presidente del Distretto 2 Laghi, bolla come bugie le accuse mosse da Gianni Lucchina, capogruppo di Per Gavirate, all’opposizione in consiglio comunale.

Lunedì prossimo, 14 marzo, l’assemblea politica cittadina, è chiamata a discutere di un’interrogazione presentata proprio da Lucchina sulle attività del Distretto : « Loro hanno un delegato che siete nel Distretto, dovrebbero chiedere a lui come si sta lavorando – risponde seccato Bioli – In 18 mesi ho fatto ben 6 riunioni contro le 4 dei tre anni precedenti al mio mandato. È evidente che si verbalizza solo quanto va portato a conoscenza del Consiglio di amministrazione. Tutte le sedute operative non hanno traccia ufficiale ma ci hanno permesso di recuperare una situazione ereditata veramente difficile con un buco di bilancio che abbiamo penato a colmare. Abbiamo chiuso tutti i debiti con i soldi guadagnati attraverso bandi e iniziative. Per la prima volta, il bilancio del Distretto chiuderà in pareggio o forse anche con un utile».

Bioli ricorda tutti gli eventi promossi lo scorso anno: « Le serate “rosa shopping” ma anche i salotti di Expo nei sabati di maggio, i mercatini di natale, la gara  nazionale di scacchi e il sostegno alle 5 mostre del Chiostro di Voltorre. Anche la Cultura ha la sua importanza e l’abbiamo valorizzata. Poi abbiamo sostenuto altre manifestazioni: da Microcosmi a Camminarmangiando alla caccia al tesoro cittadina. Vorrei ricordare che tutti questi eventi hanno portato moltissima gente a Gavirate e i commercianti sono stati più che soddisfatti. In due anni che dirigo il Distretto non ho mai visto qualcuno dell’opposizione venire a chiedere chiarimenti o proporre qualcosa. Solo critiche, spesso gratuite e infondate, come quella dell’ex dipendente in causa. Voglio ricordare che il Distretto non ha alcun dipendente. Lavora con società che, a loro volta, hanno dipendenti. Noi non abbiamo alcun rapporto con persone singole».

Da ultimo, Bioli sottolinea l’impegno di Fabio Cappello: « Come le 400 persone che ci hanno aiutato tantissimo nell’organizzazione delle manifestazioni, anche Fabio è stato un motore infaticabile. Ci ha dato una mano enorme: magari senza clamore o grande enfasi. Anche lui, come noi, preferisce lavorare e non mettersi in mostra».

di
Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.