Tanti auguri a Dario Fo: festa in teatro (e in Tv)

Oggi il Premio Nobel compie 90 anni. Festa in teatro e in Tv con una non stop dal pomeriggio su Rai 5

Dario Fo - 90 anni

Novant’anni splendidamente portati e un compleanno da festeggiare rigorosamente a teatro. Per Dario Fo sono giorni di impegni, interviste ma soprattutto dimostrazioni di stima e di affetto di tanti amici e colleghi e soprattutto del pubblico.

Oggi il compleanno del giullare Premio Nobel,  si festeggerà al Piccolo Teatro Studio di Milano, con un evento aperto al pubblico.

Per chi non può partecipare alla festa, la Tv offre ampio risarcimento. Rai 5 in particolare dedicherà numerosi omaggi all’artista.

Si apre alle 15.00 con il film Lo Svitato realizzato nel 1956 da Carlo Lizzani e interpretato da Dario Fo, Franca Rame e Georgia Moll.

Alle 16.30 Michelangelo, Tegno Nelle Mani Occhi e Orecchi: dal Teatro Romano di Fiesole, Dario Fo racconta il genio di Buonarroti.

A partire dalle 19.15 si potranno vedere  una serie di titoli rari che raccontano il contributo di Fo alla nascita della televisione da Monetine da Cinque Lire di Paolo Emilio D’Emilio, a La Farsa Per Clown, non dimenticando Gli imbianchini non hanno ricordi in una delle puntate de Il Mattatore con Vittorio Gassman.

Nel palinsesto della giornata anche un inedito,  la lezione-spettacolo La Fantastica Storia di Chagall in onda alle 21.15,  registrata al Teatro Grande di Brescia lo scorso 16 gennaio.

 

di
Pubblicato il 24 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.