Tutto pronto per il Luna Park di Tradate
Torna il tradizionale appuntamento gestito, come negli ultimi 60 anni, dalla famiglia Busnelli: "Ci piacerebbe poter rimanere una settimana in più, anche dopo Pasqua"
Tutto pronto per le attrazioni del Luna Park di Tradate, in piazza Mercato. Il tradizionale appuntamento con le attrazioni per grandi e piccoli aprirà ufficialmente per sabato 19 marzo e proseguirà fino al giorno di Pasquetta, il 27 marzo. Il tutto è gestito dalla famiglia Busnelli, il cui erede, Luigi, coordina diversi titolari di altre attrazioni che si riuniscono per questo evento.
«Sono felice di tornare qui ogni anno – commenta Luigi, mentre mostra orgoglioso le foto di famiglia che lo ritraggono da bambino in mezzo alle giostre -. Vengo a Tradate da sempre, ho proseguito l’attività di mio padre e sono felice di rivedere ogni anno le stesse persone, quei bambini di una volta che oggi sono diventati genitori. Molti li riconosco anche. Quest’anno, visto che la Pasqua cade presto, abbiamo pensato di chiedere all’amministrazione comunale di poterci fermare un’altra settimana, ma sembra ci siano problemi col mercato. Speriamo si possano risolvere e fare questa sorpresa a tutti i grandi e piccoli. Sarebbe bello poter creare questa novità con un fine settimana di divertimento in più». Nella foto sotto: Luigi da piccolo con il padre durante l’attività delle giostre 
Molte le attrazioni presenti: oltre ai tradizionali autoscontri, la barca, lo scivolo gigante, la casa degli specchi, la casa fantasma, il bruco mela, la novità di quest’anno è la giostra chiamata “Volere volare”, che arriva a un’altezza di 25 metri e tutti vi possono accedere.
Tra le promozioni già in programma vi sono lo sconto 2×1 sui biglietti per le giornate di martedì e mercoledì. Mentre giovedì 24 alle 15 vi sarà la consegna delle uova a tutti i bambini (fino a esaurimento scorte) e alla sera un speciale biglietto omaggio a tutte le ragazze e donne che si recheranno alle giostre accompagnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.